domenica 1 maggio 2011

[Video] Ternana - Atletico Roma 1-2


1-2

94' Tozzi Borsoi    reti 
77' Miglietta
90' Mazzeo


cartellini





E ANDIAMO A GIOCARCI LA B NEI PLAYOFF!!

Due vittorie in altrettante sfide: questo l'esito ottenuto dall'Atletico Roma nel periodo che parte dal cambio di panchina avvenuto due settimane fa, quando il centrocampista Roberto Chiappara prese il posto di Beppe Incocciati. Da lì in poi si è rivista la cattiveria agonistica messa in campo dalla truppa biancoblù, paragonabile a quella di inizio stagione. Il 4-4-2, modulo inedito per la formazione romana, precedentemente abituata a un 4-2-3-1 o a un classico 4-3-3, continua a regalare soddisfazioni al tecnico, che sembra aver preso subito confidenza con il nuovo mestiere.
Nel match di oggi contro la Ternana, Mister Chiappara manda in campo la stessa formazione del 6-0 alla Cavese della settimana scorsa. Bruno Giordano risponde con un offensivo 4-2-3-1. Primo tempo non molto vivace, con le due squadre che si equivalgono e che totalizzano lo stesso numero di occasioni da gol. Nella prima mezz'ora i padroni di casa riescono a imporre il loro gioco, arrivando alla conclusione nelle prime battute con Tozzi Borsoi (4'), che per un pelo non trova la porta, e poi al 20' con Sinigaglia, su cui Ambrosi è eccellente a tuffarsi e deviare in angolo. Al 35' spunta fuori l'Atletico Roma con un'incursione di Doudou, che colpisce in pieno la traversa. Prima della fine del primo parziale, c'è ancora tempo per una bella conclusione da fuori di Baronio, che crea qualche problema all'estremo difensore Visi, comunque pronto ad afferrare la sfera in due tempi. Si va al riposo a reti inviolate.
Secondo tempo all'insegna dello spettacolo, con l'Atletico Roma padrona del rettangolo di gioco. Dopo soli tre minuti Baronio ritenta lo stesso tiro del primo tempo, ma ottiene lo stesso esito. Al 57' Balzano prova il tiro dalla lunga distanza, Visi si oppone e Ciofani stecca la ribattuta. Al 59' arriva l'episodio che cambia volto alla gara: Borghetti, in piena area, interviene duro su Franchini e l'arbitro estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo al difensore e calcio di rigore a favore dei capitolini. Dal dischetto va lo specialista Ciofani, che però si fa ipnotizzare da Visi, bravo a indovinare l'angolo e respingere la conclusione del centravanti abruzzese. Al 72' arriva il meritato vantaggio per l'Atletico Roma, con Miglietta che dal limite dell'area piazza il pallone all'angolino con precisione chirurgica. I romani insistono e sfiorano il raddoppio al 77' con Padella, che di testa manda di poco alto sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte, la Ternana va vicinissima al pareggio con una botta di Tozzi Borsoi, che si schianta sulla traversa. Dopo un tentativo di Franchini (87'), i laziali al 92' chiudono la pratica con un'azione personale del man of the match Mazzeo, mai schierato da inizio gara, che premia ancora una volta la scelta di Chiappara. Ma c'è ancora tempo per un altro gol, stavolta rossoverde, firmato da Tozzi Borsoi, che da punizione infila sotto al sette e riaccende un piccolissimo lume di speranza per gli umbri. E' troppo tardi però: al Liberati termina 1-2. 

Marcatori: 72' Miglietta (AR), 92' Mazzeo (AR), 93' Tozzi Borsoi (T).     
TERNANA (4-2-3-1): Visi; Piva, Borghetti, Fanucci, Imburgia; D'Antoni (78' Alessandro), Cejas; Tavares (63' Quondamatteo), Arrigoni, Sinigaglia; Tozzi Borsoi. A disposizione: Cunzi, Greco, Camillini, Perney, Della Penna. Allenatore: Giordano.
ATLETICO ROMA (4-4-2): Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Babù (58' Mazzeo), Baronio (68' Mazzarani), Miglietta, Franceschini (75' Romondini); Ciofani, Franchini. A disposizione: Previti, Pelagias, Tombesi, Chiaretti. Allenatore: Chiappara.
Arbitro: Sig. Marco Viti di Campobasso.
Note: Ammoniti: Tozzi Borsoi (T), Franchini (AR), D'Antoni (T), Imburgia (T), Fanucci (T), Franceschini (AR). Espulso: Borghetti (T) al 59' per fallo da ultimo uomo su Franchini. Recupero: primo tempo 2', secondo tempo 4'.

Nessun commento:

Posta un commento