domenica 24 aprile 2011

Le pagelle di Atletico Roma - Cavese

Ambrosi - 6,5: Praticamente inoperoso per la durata del match, dimostra comunque sicurezza e concentrazione in occasione di un paio di uscite; toglie dall'incrocio la punizione di Camillo Ciano: intervento da applausi.
Balzano - 7,5 : Abbastanza preciso in fase difensiva e letale negli affondi sulla fascia destra, lungo la quale dialoga con Babù, prima di andare a crossare spesso e volentieri. Spinta e corsa continua, il goal di Franchini è in buona parte suo.
Padella - 8: L'uomo della partita. A parte la doppietta, è il perno della difesa; chiude ogni possibile sbocco offensivo degli avversari. Segna prima di testa e poi al termine di una bellissima azione corale. Partita perfetta.
Doudou - 6: Completa il reparto difensivo centrale senza strafare, prendendo forse anche qualche rischio di troppo.
Angeletti - 6: La manovra dell'Atletico si svolge prevalentemente sull'altra fascia. Si vede poco, ma fa il suo.
Babù - 7,5: Giocatore di altra categoria. All'inizio dalla fascia svaria anche dietro le punte, ma è partendo dalla destra che diviene imprendibile, come quando realizza un gran goal rientrando sul sinistro. Guadagna la punizione da cui nasce il terzo goal, e offre l'assist per la doppietta di Padella.
Baronio - 7,5: Nella sua zona di campo fra lui e i suoi avversari ci sono almeno tre categorie di differenza. Da un suo filtrante delizioso per Babù nasce il quarto goal. Non sbaglia praticamente neanche un pallone, e ne tocca tanti.
Miglietta - 6,5: Qualità e quantità; prende spesso parte ai fraseggi con i quali l'Atletico fa girare il pallone a centrocampo. Sfiora il goal nel secondo tempo.
Franceschini - 6,5: Nel vivo del gioco per buoni tratti, si allinea sul livello di prestazione dei compagni di reparto.
Franchini - 7: Brillante ma meno efficace del solito, offre comunque ottimi palloni per Ciofani e, nel finale, per Mazzeo. Rischia di segnare in almeno un paio di occasioni prima di deviare in rete il tiro di Balzano.
Ciofani - 6: In ombra, il bomber non riesce mai a graffiare, anche per merito del portiere avversario, che gli nega il goal in apertura di match. Offre l'assist a Mazzeo per la sesta reta.
Sostituzioni:
Mazzeo - 7: Entra al posto di Babù. In mezz'ora di gioco segna, colpisce una traversa, sfiora un altro goal e calcia l'angolo da cui nasce il colpo di testa vincente di Chiaretti.
Mazzarani - 6,5: Subentra a Franceschini. Dai suoi piedi nasce un buon cross per Mazzeo, che però non trova la porta.
Chiaretti - 7: In pochi minuti gli riesce ciò che non è riuscito a Ciofani; segna staccando di testa sul primo palo, in fotocopia del primo goal di Padella.
All. Chiappara - 7: All'esordio, prova un 4-4-2 compatto e mette in campo la qualità. Prima da urlo.

Nessun commento:

Posta un commento