3-2 | ||
4' Doudou 53' Farina 93' Chiaretti | reti | 37' Vucinic 87' Burdisso |
cartellini |
Alla prima uscita del 2011 l’Atletico Roma vince un'amichevole il cui risultato sembrava essere nettamente a proprio sfavore alla vigilia. La truppa di Incocciati oggi si è imposta per 3-2 sulla A.S. Roma, formazione militante nella massima serie.
I giallorossi si rendono pericolosi sin dalle prime battute con un interno sinistro di Menez e un incredibile errore da due passi dalla linea di porta di Greco, ma è l’Atletico Roma a passare clamorosamente in vantaggio al 4’: Caputo, direttamente da punizione, pennella un cross per Miglietta che dalla destra infila all’angolino opposto con un gran destro al volo sul quale la deviazione di Doudou è decisiva. Due minuti più tardi lo stesso Doudou sfiora l’autorete colpendo in pieno il palo e ancora all’11’ la Roma prende il secondo legno con un potente destro di Menez. In questo frangente è la Roma a fare la gara, infatti i giallorossi vanno alla conclusione in ben quattro occasioni con Totti (12’), Riise (15’), Vucinic (18’) e Mexes (19’), mancando la mira o trovando la pronta risposta dell’eccellente Previti. Al 29’ Totti tira a botta sicura, ma trova l’incredibile ritorno in scivolata di Angeletti che copre lo specchio della porta. Al 33’ ci provano Juan (con un colpo di testa su traversone di Totti che finisce di poco a lato) e Menez (ancora grande risposta di Previti). Al 35’ Totti mette in mostra tutta la sua eleganza mettendo il pallone al centro con un sontuoso tocco sotto per la testa di Mexes, che non trova la porta. Al 37’ la Roma trova il pareggio con Vucinic: il montenegrino si porta sul vertice sinistro dell’area di rigore e lascia partire un interno destro su cui Previti non può nulla. Allo scadere di tempo l’Atletico Roma torna a farsi viva dalle parti di Julio Sergio con Esposito, su cui la chiusura di Riise è decisiva. Dopo un minuto di recupero il sig. Mariani manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Il secondo tempo ha inizio con le due formazioni completamente rivoluzionate. È la Roma a farsi pericolosa per prima con un siluro di Cicinho di poco a lato. Al 56’ l’Atletico Roma passa ancora una volta in vantaggio con un colpo di testa di Farina che firma il 2-1. Gli uomini di Incocciati giocano bene e sfiorano addirittura il tris al 60’ con una bella triangolazione fra Chiaretti ed Esposito, ma quest’ultimo si allunga troppo il pallone sciupando la chance. Al 74’ l’arbitro fischia un rigore a favore della Roma per una presunta trattenuta di Padella. Dagli undici metri va Borriello, ma Paoletti bravissimo ad intuire l’angolo e a respingere il tiro. Al 77’ Babù lancia Esposito che brucia tutti in velocità, ma il suo destro non è preciso. Dopo una lunga fase di stallo della gara la Roma torna dalle parti di Paoletti con un destro di Cicinho che sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore dell’Atletico. All’87’ la Roma pareggia di nuovo i conti con Nicolas Burdisso, che mette dentro su suggerimento di Pettinari. Il giovane centrocampista ci riprova tre minuti dopo con un tiro di precisione che sfiora il palo. L’Atletico Roma la spunta in pieno recupero, al 93’, con Chiaretti, che insacca su cross di Babù. Non c’è più tempo, l’Atletico Roma supera la A.S. Roma 3-2.
ATLETICO ROMA (4-2-3-1): Previti (70’ Paoletti); Angeletti, Doudou (46’ Padella), Pelagias (78’ De Dominicis), Farina (88’ Tajani); Miglietta (46’ Romondini), Mazzarani (46’ Franceschini); Esposito (88’ Galuppo), Caputo (46’ Chiappara), Franchini (46’ Babù); Ciofani (46’ Chiaretti). Allenatore: Incocciati.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio (46’ Doni); Rosi (46’ Cassetti), Juan (46’ Burdisso G.), Mexes (46’ Burdisso N.), Riise (46’ Castellini) (77’ Pettinari); Perrotta (46’ Cicinho), Greco (46’ Antunes), Brighi (46’ De Rossi); Menez (46’ Simplicio); Totti (46’ Okaka), Vucinic (46’ Borriello). Allenatore: Ranieri.
Marcatori: 4’ Doudou (AR); 37’ Vucinic (R); 56’ Farina (AR); 87’ Burdisso N. (R); 93’ Chiaretti (AR).
Arbitro: sig. Maurizio Mariani di Aprilia.
Note: Cielo coperto. Presenti circa 3000 spettatori. Ammoniti: Mexes (R). Paoletti (AR) al 75' para calcio di rigore a Borriello (R). Recupero: 1’ pt, 3’ st.
Fonte: http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=21006
Immagini della gara: http://www.facebook.com/album.php?aid=44953&id=125895797463032&ref=mf
Nessun commento:
Posta un commento