0-1 | ||
reti | 12' Babù | |
cartellini |
Un avvio di grandi giocate e un secondo tempo di contenimento, regalano un successo importantissimo all'Atletico Roma, che si aggiudica il primo atto della semifinale play-off, al cospetto di un Taranto macchinoso e incapace di recuperare lo svantaggio arrivato dopo nemmeno un quarto d'ora dal fischio d'inizio, quando Babù si inseriva in area e con un potente e preciso sinistro insaccava alle spalle dell'incolpevole Bremec, con un gol capolavoro degno dei suoi. A questo punto i padroni di casa hanno tentato l'aggancio, sfiorando la rete del pari in un paio di occasioni, prima con Rantier (31') e poi con Garufo (37'), ma un Ambrosi in condizioni più che ottimali e un briciolo di buona sorte, hanno chiuso la porta ai tentativi tarantini. Il numero uno capitolino deve ripetersi ad inizio ripresa, quando è decisivo su un colpo di testa di Girardi. Chiappara intuisce che è il momento di coprirsi, con l'Atletico Roma fissa nella propria metà campo, pronta a vanificare ogni iniziativa pugliese. Nel finale si ravviva la gara, con Ciofani che all'83' non sfrutta un regalo del difensore Sosa, sparando sull'esterno della rete. Due minuti dopo, sull'altro fronte, spicca Colombini di testa a botta sicura, ma Baronio è lesto a respingere in prossimità della linea di porta. Nel finale, da segnalare tra le fila dei padroni di casa, l'espulsione di Russo per doppia ammonizione, che salterà così la gara di ritorno. Il match fra Taranto e Atletico Roma termina quindi, per la terza volta in altrettante sfide stagionali, con una vittoria per 1-0 a favore dei romani, tra i fischi del pubblico tarantino indirizzati verso i propri beniamini.
Tra i romani e la finale per la Serie Bwin, ora c'è soltanto il ritorno contro il Taranto, che si disputerà allo Stadio Flaminio di Roma con appuntamento domenica 5 giugno alle ore 16:00. L'Atletico Roma, per passare il turno, potrà vincere, pareggiare, o addirittura perdere con un gol di scarto.
Marcatore: 12' Babù (AR).
TARANTO (3-4-3): Bremec; Sosa, Prosperi, Colombini; Antonazzo, Giorgino, Di Deo, Garufo (58' Sabatino); Rantier (66' Russo), Sy (77' Chiaretti), Girardi. A disposizione: Faraon, Panarelli, Branzani, Pensalfini. Allenatore: Dionigi.
ATLETICO ROMA (4-4-2): Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti (70' Mazzarani); Babù (72' Mazzeo), Baronio, Miglietta, Franceschini; Franchini (77' Pelagias), Ciofani. A disposizione: Previti, Romondini, Caputo, Chiaretti. Allenatore: Chiappara.
Arbitro: Sig. Marco Viti di Campobasso.
Note: Cielo coperto e terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura intorno ai 23°C. Presenti circa 8.000 spettatori, dei quali circa 50 nel settore ospiti. Recuperi: primo tempo 1', secondo tempo 5'. Ammoniti: Franceschini (AR), Prosperi (T), Angeletti (AR), Rantier (T), Russo (T). Espulso al 94' Russo (T) per doppia ammonizione. Angoli: 11-3 a favore del Taranto.
fonte: http://www.postpartita.it/index.php?option=com_content&view=article&id=280:atletico-roma-con-un-piede-in-finale&catid=61:atletico-roma&Itemid=100
Nessun commento:
Posta un commento