sabato 19 febbraio 2011

[Video] Atletico Roma - Lucchese 1-2


1-2


8' Ciofani 

    reti 
83' Grassi (rig.),
85' Marotta


cartellini






L’Atletico Roma incassa la quarta sconfitta consecutiva per opera di una Lucchese lesta a ribaltare nell’arco di due minuti uno svantaggio che si protraeva da più di un tempo e mezzo. Per i toscani si tratta della terza vittoria consecutiva, che proietta Marotta e compagni in piena zona play-off.
Parte forte l’Atletico Roma, che dopo soli due minuti va vicino al gol con un sinistro di Caputo, che da calcio piazzato sfiora il palo alla destra di Pennesi. Al 6’ spuntano fuori gli ospiti con un pericoloso sinistro di Grassi, bloccato in tuffo da Ambrosi. Dopo due minuti l’Atletico passa in vantaggio: Franchini scatta sul filo del fuorigioco, si invola in area e prova il tiro; Pennesi devia, ma non può nulla sul tap-in di Ciofani, che fissa il punteggio sull’1-0. Dopo il gol la gara entra in una fase di stallo; dopo di che l’Atletico Roma, poco prima della mezz’ora, ha due importanti occasioni per incrementare il vantaggio: al 26’ ci prova dai trenta metri Baronio, ma Pennesi è bravo a tuffarsi e a deviare in angolo. Due minuti dopo Franchini ha sui piedi un’occasione ancora più ghiotta: l’esterno offensivo nativo di Faenza colpisce in pieno il palo, con un destro in prossimità del dischetto del rigore. La reazione degli ospiti arriva al 34’, quando Cardona, con un gran destro, impensierisce la retroguardia capitolina, che si rifugia in angolo. Non accade praticamente più nulla fino al 47’, quando il giudice di gara manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 1-0 a favore dell’Atletico Roma.
La ripresa inizia con un cambio tra le file della Lucchese: Indiani inserisce Del Nero al posto di Baldanzeddu. Il secondo tempo è inizialmente spumeggiante, con un’occasione per parte già nelle prime battute: ci prova prima la Lucchese, al 47’, con un destro da fuori di Carloto che trova il miracolo di Ambrosi; due minuti più tardi, invece, sull’altro fronte Ciofani, solo a tu per tu con Pennesi, tocca indietro per l’accorrente Miglietta che spara addosso all’estremo difensore ospite. Al 54’ l’Atletico Roma insiste con un insidioso destro da fuori di Franchini, che termina di poco a lato. Dopo una fase di stallo, al 76’ tornano a farsi pericolosi i padroni di casa con un destro di Mazzarani che trova l’ottima risposta di Pennesi. All’81’ Piccinni sfiora il pareggio con una botta da fuori, ma è solo il preludio della rimonta toscana: un minuto più tardi Padella atterra in area un avversario e l’arbitro comanda la massima punizione. Dal dischetto va Grassi che insacca e firma la rete che vale l'1-1. La confusione regna fra i capitolini e la Lucchese ne approfitta: all’87’ bomber Marotta sfrutta un angolo di Grassi e di testa mette dentro, approfittando anche di un’uscita a vuoto del numero uno Ambrosi. La reazione degli uomini di Incocciati non porta frutti e il match termina dopo quattro minuti di recupero sul risultato finale di 2-1 a favore della Lucchese.

ATLETICO ROMA (4-2-3-1): Ambrosi; Angeletti, Doudou, Padella, Tombesi; Miglietta (89’ Chiaretti), Baronio; Mazzarani, Caputo, Franchini (56’ Mazzeo); Ciofani. A disposizione: Previti, Pelagias, Proia, Romondini, Chiappara. Allenatore: Incocciati.
LUCCHESE (4-3-1-2): Pennesi; Baldanzeddu (46’ Del Nero) (75’ Hemmy), Lollini, Bertoli, Pezzi; Piccinni, Cardona (60’ Pani), Carloto; Grassi; Crocetti, Marotta. A disposizione: Pardini, Bova, Galli, Taddeucci. Allenatore: Indiani.
Marcatori: 8' Ciofani (AR), 83' rig. Grassi (L), 85' Marotta (L).
Arbitro: Sig. Matteo Bergher di Rovigo.
Note: Prima del match è stato letto un messaggio a favore del fair play da parte dei due capitani. Cielo sereno e terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura: 14°C. Presenti circa 400 spettatori, dei quali una cinquantina sistemati nel settore ospiti. Incasso non comunicato. Recupero: primo tempo 2', secondo tempo 4'. Ammoniti: Cardona (L), Del Nero (L), Padella (AR). Angoli: 5-5.

fonte: http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=24225

Nessun commento:

Posta un commento