Il primo a giungere in sala stampa al termine di Benevento-Atletico Roma è l'allenatore dei capitolini Beppe Incocciati, che nonostante la sconfitta si è detto soddisfatto della prova dei suoi. "Abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto nonostante le tante assenza a cui abbiamo dovuto far fronte nelle ultime ore. Il rammarico più grande è proprio non aver sfruttato l'ottimo approccio alla gara quando abbiamo avuto almeno un paio di favorevoli occasioni per passare in vantaggio prima di subire la rete del Benevento".
Un Benevento diverso da quello visto al "Flaminio" nel girone di andata. "Il Benevento mi aveva fatto un'ottima impressione anche all'andata visto che è dotato di un organico di tutto rispetto, stavolta ci hanno messo più grinta e determinazione ed una volta sbloccato il risultato è stato tutto più facile". Qualche dubbio sulla rete del raddoppio ad opera di Clemente per una sospetta posizione di fuorigioco dell'attaccante giallorosso. "Dalla panchina ho avuto la netta sensazione che si trattasse di fuorigioco e resto convinto della mia idea poi avrò modo di rivedere le immagini in televisione e mi farò un'idea più chiara ma la prima impressione ripeto è che fosse fuorigioco".
Una sconfitta che favorisce ancora di più la Nocerina. "In effetti hanno allungato su di noi ma anche il Benevento si è fatto sotto e credo che sarà una bella lotta fino alla fine dove nessuno mollerà nulla anche se ci aspettiamo un calo della Nocerina che fino ad ora non sta perdendo un colpo". Un'ultima battuta sulla condotta di gara un pò troppo spregiudicata della sua squadra alla quale forse sarebbe potuto bastare anche il pari. "Nel calcio moderno e con i tre punti in palio prendere un pareggio non sempre è un vantaggio e per come intrerpreto io il calcio preferisco rischiare sempre di vincere la partita ed oggi con un pò di cinismo in più sotto porta forse avremmo potuto anche raccogliere il massimo, ma ora bisogna guardare avanti e continuare la rincorsa e poi a fine campionato tireremo le somme".
Nessun commento:
Posta un commento