1-0 | ||
86' Biancolino | reti | |
cartellini |
Brutta sconfitta in Calabria, contando anche le 2 vittorie delle rivali Benevento e Nocerina. Dimentichiamola in fretta e riprendiamo il filone e la verve settembrina. Dai Atletico!!
CON LA GARA DI IERI 63 PARTITE UFFICIALI, 35 VITTORIE, 16 PAREGGI E SOLTANTO 12 SCONFITTE. LO SCORE DELL'UNDICI DI GIUSEPPE INCOCCIATI....
Al S.Vito di Cosenza l’Atletico Roma incappa in un sconfitta nel punteggio non certo nella prestazione al termine di 95 minuti vibranti ed appassionanti che hanno divertito il folto pubblico accorso al Comunale di Cosenza. Una sconfitta che i sta nei numeri, chi segna ha sempre ragione, ma che lascia molta marezza per le tante occasioni sciupate dall’undici capitolino. Nonostante le pessime condizioni del terreno, Cosenza e Atletico Roma erano determinate a conquistare i tre punti, e hanno mostrato il meglio del loro repertorio. Ne è scaturita una gara a viso aperto, con repentini capovolgimenti di fronte che potevano determinare il risultato finale. E cosi è stato per il Cosenza a soli tre minuti dal triplice fischio dell’ottimo Coccia di S.Benedetto del Tronto. Dopo un avvio brillante del Cosenza, con un Biancolino terminale offensivo dei rossoblu al quale Ambrosi da par suo neutralizzava un paio di conclusioni , la formazione di Incocciati guadagnava campo e profondità nelle giocate mettendo in difficoltà il Cosenza. Nella ripresa si concretizzava la manovra capitolina con diverse occasioni sciupate che non portavano al vantaggio dell’Atletico che sembrava ormai nell’aria. Ciofani, Franchini, Mazzarani e la più clamorosa a De Oliveira erano le occasioni limpide che avrebbero potuto consentire ai romani di passare in vantaggio. Chi segnava per primo probabilmente avrebbe portato a casa la vittoria e cosi è stato. E nel momento migliore dell’Atletico ecco che a tre minuti dai 90 regolamentari, Biancolino in girata supera Ambrosi e regala la vittoria al Cosenza. Peccato. Peccato per una sconfitta che l’Atletico non meritava. Al di là delle recriminazioni, la squadra romana si è espressa su buoni livelli dimostrando di poter contare su un gruppo granitico in grado di recitare , come sta già facendo il ruolo da protagonista del campionato in un girone estremamente difficile ed equilibrato. Un gruppo che ( l’undici di partenza era rappresentato dalla stessa intelaiatura che ha vinto lo scorso campionato in Seconda Divisione) con la gara di ieri ha disputata la sua gara ufficiale n. 63. Ebbene dal Luglio del 2009 quando è arrivato alla guida tecnica Giuseppe Incocciati, questi ragazzi hanno affrontato 63 gare ufficiali determinando uno score di assoluto valore. 35 vittorie, (55,5%)16 pareggi (25,5%)e soltanto 12 sconfitte (19%) con 105 reti all’attivo e 48 al passivo. Numeri da grande squadra, da signora del calcio professionistico che vuole continuare a scrivere pagine emozionanti come quella della passata stagione. Questo è l’Atletico Roma .
fonte: http://www.atleticoromacalcio.it/portale/news.php?id=113
Video e intervista ad Incocciati:
Nessun commento:
Posta un commento