sabato 13 novembre 2010

Le Pagelle di Atletico Roma - Foggia (23/10/2010)

Da un passato recente eccovi le pagelle di Atletico Roma - Foggia, gran bella partita giocata allo stadio Flaminio verso la fine del mese scorso. Ottimo lo spettacolo e la cornice di pubblico (4000 sugli spalti) offerto dalla gara, merito soprattutto del sempre amato (almeno qui a Roma) Zdenek Zeman. E sicuramente il tecnico boemo ha dimostrato di saper fare spettacolo anche in palcoscenici minori come può essere quello (attuale) del Foggia. 
Godetevi le mie impressioni sulla partita senz'altro più avvincente giocata al Flaminio da inizio stagione!


CALDERONI 5 Non dà sicurezza al reparto ed è molte volte impacciato. Capitan Ambrosi ma quando torni?
BALZANO 6 Il prospetto più interessante dei quattro scesi in campo in difesa. Corre, corre tanto il ragazzo e dà il LA all'azione che porta al pareggio di Baronio (intervento regolare su Kone). Tra l'altro deve affrontare i due più pericolosi del foggia (Regini e Laribi). Coriaceo.
PADELLA 5 L'uomo nero oggi ha un volto e un nome: Agodirin (una furia). Paura eh?
PELAGIAS 5 Bronzo di Riace. Peccato che per giocare a calcio non basti il fisico. Come una statua, immobile.
ANGELETTI 5 Si dà da fare ma non aggiunge nulla in fase offensiva. Colpevole sul terzo gol. Bocciato.
CHIAPPARA 6 Prima dell'ingresso di Baronio è l'unico a dare un pizzico di qualità al centrocampo. Onora la fascia da capitano.
ROMONDINI 4,5 Era in campo?
FRANCESCHINI 4,5 Eran giovani e forti. Sì, ma quelli del Foggia.
BABÙ 5 Non in giornata (sarà per caso riverenza per il suo scopritore Zeman?)
CIOFANI 5,5 Nonostante il (solito) rigore realizzato pesano le 2 palle gol fallite davanti al portiere. Da un bomber ci si aspetta di più.
FRANCHINI 6,5 Come sempre ci mette grande impegno e risulta una spina nel fianco della difesa avversaria. Segna, mette assist ed è l'unico in partita dei tre davanti. Vivace.
BARONIO 7 Ancora fuori forma gioca quella mezzora che basta per emettere un acuto con un destro di rara potenza e precisione. Sfiora poi da 50 metri un eurogol che meriterebbe ben altri palcoscenici. Direttore d'orchestra.
BARRIONUEVO e CAPUTO sv
INCOCCIATI 6-- Il suo 4-3-3 ancora una volta risulta meno efficace di quello avversario. Prenda lezioni da ZEMAN 7 che mostra un gioco spavaldo e d'attacco decisamente spettacolare per la categoria.

Nessun commento:

Posta un commento