mercoledì 17 novembre 2010

[Video] Juve Stabia - Atletico Roma 3-2 (17/11/2010)

3-2
10' Mbakogu,
 61' Mezavilla, 
68' Corona (R)
    reti 

28' Doudou, 
51' Esposito



cartellini

  yellow card Toukam,
  yellow card Padella


1-1 al termine del primo tempo, passano in vantaggio i padroni di casa al decimo e pareggio di testa del nostro Doudou al 28esimo. 3-2 risultato finale con rigore realizzato dal veterano Corona che chiude i giochi (su errore -trattenuta in area- di Padella). Sonora lezione dalle "Vespe" campane e altri tre punti lasciati per strada...A quanto pare Incocciati ha schierato un 11 molto atipico, non giocavano nè Ciofani nè soprattutto Franchini. Note positive un Babù sugli scudi che ha fornito i due assist per i gol della nostra formazione. 
Queste le dichiarazioni di Incocciati a fine gara: "Il pareggio sarebbe stato senza ombra di dubbio il risultato più giusto. Si lavora tantissimo al fine di lottare per il primato in classifica e vedersi puniti da un rigore inesistente come quello su Molinari fa molto male. Pazienza, cercheremo di riscattarci contro la Cavese".
 

Si è giocato il recupero della 11^ giornata di campionato tra Juve Stabia ed Atletico Roma, gara che fu rinviata per pioggia il 1 Novembre con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti (autorete di Scognamiglio).
Anche quest’oggi il tempo non è stato clemente con le due formazioni anche se ha permesso comunque il regolare svolgimento del match. Juve Stabia chiamata a dare continuità all’ottimo gioco espresso domenica nel derby contro la Nocerina, mentre l’Atletico Roma deve vincere per riportarsi prima in classifica seppur insieme proprio alla squadra di Auteri.
La Juve Stabia ripropone lo stesso tridente che aveva dato non pochi grattacapi alla difesa della Nocerina, con Mbakogu-Raimondi-Albadoro. In effetti i continui scatti e scambi di posizione dei tre giovani attaccanti gialloblè non danno la possibilità alla difesa romana di prendere le giuste contromisure. Passano appena dieci minuti e la formazione di mister Braglia va in gol con Mbakogu, che anticipa tutti in scivolata dopo una ribattuta difettosa di Ambrosi su tiro cross di Mezavilla, e sigla il momentaneo vantaggio per le vespe. Juve Stabia tanto galvanizzata quanto timorosa contro un Atletico Roma che sulla carta è sicuramente squadra più attrezzata di quella campana.
Al 28’ la squadra capitolina batte un calcio d’angolo con De Oliveira. Cross al centro dove Doudou riesce a saltare più in alto di tutti e di testa sigla il pareggio. La Juve Stabia macina tanto gioco ma non riesce a rendersi pericolosa. Al 34’ azione dubbia in area romana, con Albadoro che riceve palla da Raimondi e viene atterrato. Per il direttore di gara è tutto regolare. Ci prova Raimondi al 40’ con un tiro dal limite, ma la palla termina di poco a lato. Il primo tempo termina con risultato di 1-1. Fin qui si è vista una Juve Stabia che riesce a creare tantissimo ma che manca di lucidità sotto porta. L’Atletico Roma gioca di rimessa e soffre i movimenti degli avanti gialloblè.
Il secondo tempo inizia ancora con la Juve Stabia in avanti. Al 49’ è il nigeriano Mbakogu che va alla conclusione dal limite, con la sfera che si spegne di pochissimo alto sopra la traversa. Al 51’ arriva la doccia fredda per gli stabiesi. Dormita della difesa ed Esposito che, servito da De Oliveira, ribalta il risultato a favore dell’Atletico Roma, con il numero uno stabiese, Fumagalli, non esente da colpe.
La Juve Stabia allora, così come nel derby di domenica, ritrova la grinta e si riporta in avanti. Passano dieci minuti e la Juve Stabia perviene al pareggio grazie al migliore in campo. E’ Mezavilla infatti, che trafigge Ambrosi dopo aver ricevuto palla da calcio d’angolo. Al 62’ Mbakogu perde i sensi dopo uno scontro di gioco con Esposito. Intervengono i medici delle due società. Per fortuna Mbagoku, dopo qualche minuto di apprensione, riprende conoscenza, ma viene portato via in barella ed è sostituito da Corona. Il gioco riprende dopo sette minuti con il calcio di punizione a favore delle vespe. Batte Tarantino, che crossa in area, il pallone viene toccato con le mani dal numero 6 romano, Padella. Calcio di rigore ed ammonizione. Sulla sfera va l’esperto Corona che si fa respingere il tiro da Ambrosi. Sulla respinta però interviene lo stesso Corona che insacca per il 3-2.
E’ il delirio al Romeo Menti… La Juve Stabia, spinta dal proprio pubblico, si porta ancora in avanti con Tarantino, che scatta in velocità sulla sinistra, entra in area di rigore e lascia partire un diagonale su cui è bravo Ambrosi alla deviazione in calcio d’angolo. Al 49’ si infortuna anche Tarantino, strappo muscolare per lui. Ma le sostituzioni sono finite e la Juve Stabia è costretta a giocare in 10 per gli ultimi cinque minuti di recupero dei nove concessi dal Sig. Gallo.
Triplice fischio che regala un successo meritato alla Juve Stabia ed importantissimo perché ottenuto contro una delle migliori formazioni di questo girone B di 1^ Divisione.
Tabellino
Juve Stabia (3-4-3): Fumagalli; Scognamiglio, Molinari, Fabbro; Diandà, Mezavilla, Davì, Di Cuonzo; Albadoro (83' Marano), Mbakoku (63' Corona), Raimondi (60' Tarantino). All. Braglia. A disposizione: Panico, Pezzella, Danucci, Siracusa.
Atletico Roma (4-4-2): Ambrosi, Balzano, Angeletti (72' Pelagias), Doudou, Padella, De Oliveira Babu (73' Caputo), Romondini, Toukam, Chiaretti, Mazzarani(78' Franceschini), Esposito. All. Incocciati. A disposizione: Previti, Chiappara, Ciofani, Franchini.
Arbitro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Goto
Assistenti: Ferfilli e Ridolfi di Ancona.
Marcatori: 10' Mbakoku (JS), 28' Doudou (AtR), 51' Esposito (AtR), 61' Mezavilla (JS), 68' Corona (Js)
Ammoniti: Toukam e Padella per l'Atletico Roma
Angoli: 11 - 4
Recupero: 1' pt, 9' st.

Nessun commento:

Posta un commento