domenica 21 novembre 2010

[Video] Cavese - Atletico Roma 0-2



0-2




    reti 

16' Ciofani
74' Ciofani
 yellow card 34' Sifonetti 
yellow card 44' Cipriani
cartellino rosso 86' Bachiocchi

cartellini

 yellow card 33'Chiappara
yellow card 52' Angeletti
yellow card Balzano


Al 16' Atletico Roma in gol: Chiappara serve Bomber Ciofani che con un tocco sottomisura gonfia la rete difesa da Pane. 0-1 al termine del primo tempo. Al 74' si ripete ancora il centravanti biancoblù con un guizzo in ribattuta dopo un tiro di Romondini respinto da Pane. 0-2 è il finale da Cava de' Tirreni, risultato che consolida la nostra formazione al terzo posto in classifica (Nocerina e Benevento entrambe vittoriose).

Dopo tre mesi la Cavese esce sconfitta dal proprio campo per mano di un Atletico Roma molto attento in difesa e cinico nelle ripartenze. I capitolini di Giuseppe Incocciati restano nelle prime posizioni di questa Prima Divisione, favoriti da un Ciofani spietato e anche dalla scelta non fortunata del tecnico metelliano di schierare Schetter in non perfette condizioni fisiche. Dopo appena venti minuti il capitano è stato sostituito da Sifonetti.
Non è terzo in classifica per caso l’Atletico Roma, e lo dimostra con un primo tempo molto più concentrato rispetto alla Cavese. Al 14’ un potente cross di Franchini che sfila a lato del palo sinistro, ed è solo una prova generale del gol che arriva un minuto più tardi: Chiappara trova un varco sulla destra e mette in mezzo per Ciofani che segna in scivolata l’1-0. I romani non sbagliano quasi niente e al 19’ il difensore Padella sciupa su lancio di Franceschini. Malgrado il cambio di Schetter con Sifonetti, perdurano le difficoltà a centrocampo della Cavese, che può solo ricorrere ai lanci lunghi. Al 32’ Camillo Ciano interrompe la monotonia degli atletisti con un tiro da lontano ben parato da Ambrosi. Al 39’ Sifonetti, entrato bene in partita, mette al centro un pallone dalla sinistra, ma in area si ostacolano Ciano e Turienzo e l’azione sfuma. Il tempo si chiude con le proteste dei giocatori della Cavese perché l’arbitro non autorizza la battuta di un calcio d’angolo guadagnato da Turienzo pochissimi secondi prima del termine del recupero.
La Cavese reagisce: al 51’ Turienzo su calcio di punizione di Zampa manda la palla alta, al 55’ lo stesso Zampa mette un pallone al centro dell’area metelliana e Camillo Ciano gira di testa a lato, e al 68’ su un lancio lunghissimo della difesa della Cavese vanno a vuoto Padella e Angeletti, con Ciano che calcia subito di destro e non trova la porta. In contropiede l’Atletico riesce a colpire al 71’: Romondini calcia da fuori, Troise tocca la palla che poi arriva a Ciofani, la posizione di quest’ultimo è sospetta, ma l’attaccante trova il tempo di saltare Pane per il 2-0. Oltre ad essere sfortunata, la Cavese è anche nervosa: all’80’ Bacchiocchi colpisce a gioco fermo Barrionuevo e viene espulso dall’arbitro Viti di Campobasso. Finisce così, con la Cavese ultima classificata e con l’Atletico ancora a ridosso delle prime.

CAVESE (4-3-3): Pane 5.5; Bacchiocchi 5, Cipriani 5.5, Troise 5.5, Sirignano 6; Zampa 6, Di Napoli 5.5 (dal 76’ Santaniello ng), Siano 5 (dal 46’ Lagnena 6); Turienzo 5.5, Camillo Ciano 5.5, Schetter ng (dal 19’ Sifonetti 6). Non entrati: Botticella, D’Orsi, Quadrini e Citro. Allenatore: Cristoforo Barbato (Marco Rossi squalificato).
ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi 6; Balzano 6.5, Doudou 6.5, Padella 6.5, Angeletti 6.5; Chiappara 6.5, Romondini 7, Franceschini 6.5 (dal 76’ Miglietta); Esposito, Ciofani, Franchini (dal 64’ Babù). Non entrati: Previti, Pelagias, Chiaretti e Caputo. Allenatore: Giuseppino Argentesi (Giuseppe Incocciati squalificato).
Arbitro: sig. Viti (sezione di Campobasso).
RETI: 15’ e 71’ Ciofani.
NOTE: clima sereno o poco nuvoloso. Campo pesante. Spettatori oltre 1500 per un incasso di 17000 euro, con sparuta rappresentanza di tifo romano. Ammonizioni per Cipriani e Sifonetti (C) e per Chiappara, Angeletti e Balzano (A). Espulsione all’80’ a Bacchiocchi (C) per manata a Barrionuevo. Corner 5-4 per la Cavese. Recuperi: 1’pt, 3’st.


Nessun commento:

Posta un commento