0-0 | ||
reti | ||
77' Padella 95' Chiappara | cartellini | 42' D'antoni 48' Nolè 51' Artistico 84' Giubilato |
Il primo tempo finisce con un tentativo aereo di Esposito e con poche altre emozioni da segnalare. 0-0 al 45esimo. Nel secondo tempo qualche brivido in più: prima al 73esimo l'errore di Barrionuevo che incredibilmente sbaglia a porta sguarnita e 10 minuti più tardi il palo interno di Caputo direttamente su punizione. Al 94esimo ultimo tentativo dell'Atletico ancora con Barrionuevo con il portiere della Ternana Visi che prima non trattiene ma poi evita il tap-in di Franchini. Fischio finale dopo 95 minuti con le squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Continua il digiuno dell’Atletico Roma nelle partite casalinghe. I romani, che non vincono in casa dall’11 settembre, non vanno oltre lo 0-0 contro la Ternana, che è uscita indenne dal Flaminio con un punto preziosissimo in chiave salvezza. Il primo tempo è a dir poco deludente, con l’Atletico Roma che ha brillato soltanto nelle prime battute, cedendo poi il pallino di gioco alla Ternana, che ha controllato fino a dopo la mezz’ora. I capitolini sono rispuntati fuori soltanto negli ultimi dieci minuti, senza comunque creare veri pericoli alla retroguardia ospite. La ripresa inizia con un’occasione per parte, con Ciofani per i romani e con Tozzi Borsoi per gli umbri. Sembra un secondo tempo equilibrato fino all’85’, quando l’Atletico Roma si fa pericolosa con il neo entrato Caputo, che colpisce in pieno il palo su punizione. L’impressione è che i capitolini si sono svegliati tardi, giocando veramente bene solo nell’ultimo quarto d’ora. La prima fiammata arriva al 3’ per l’Atletico Roma, quando Chiappara mette in mezzo un cross dalla destra che trova Franchini, ma il suo destro è prontamente respinto dal centrale difensivo della Ternana Borghetti. All’8’ prima vera occasione da gol per i padroni di casa: Balzano si invola sulla fascia destra, mette in mezzo per l’acrobazia di Esposito, che sfiora il palo alla sinistra di Visi. All’11’ reagisce la Ternana, con Artistico che smarca benissimo Nitride con un passaggio filtrante, ma il tiro di quest’ultimo non è irresistibile e viene facilmente bloccato da Ambrosi. Nei dieci minuti successivi non accade nulla di particolare, ma l’impressione è che la Ternana sia più motivata dei romani. Al 22’ dopo un contropiede della Ternana la palla finisce sui piedi dell’ex di turno Artistico, che prova il sinistro a girare, ma non trova la porta. Insiste la Ternana: al 25’ Nolé sulla destra punta Angeletti e lo supera, ma l’estremo difensore capitolino è attento e blocca il pallone. Un minuto più tardi l’esterno offensivo umbro ci riprova con una puntata di destro che sfiora il palo alla sinistra di un Ambrosi ormai fuori causa. Al 29’ l’Atletico Roma torna ad affacciarsi in area avversario, con un mancino dal limite di Chiappara, che Visi è attento a far suo. Al 36’ Artistico approfitta di uno svarione difensivo del terzino destro Balzano, per tentare un pallonetto, che finisce di poco alto sopra la trasversale della porta difesa da Ambrosi. Al 43’ Franchini ci prova direttamente su una punizione dai venticinque metri che sfiora la traversa. Al 45’ la Ternana risponde con Nolé, che dal limite controlla e lascia partire un destro che si spegne sul fondo. L’arbitro non concede recupero e manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, al termine di un primo tempo avaro di emozioni.
Continua a leggere qui: http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=18821
ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Romondini (82’ Caputo), Franceschini (62’ Barrionuevo), Chiappara; Esposito (61’ Babù), Ciofani, Franchini. A disposizione: Previti, Pelagias, Tombesi, Miglietta. Allenatore: Argentesi.
TERNANA (4-3-3): Visi; Quondamatteo, Borghetti, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, D’Antoni, Nitride; Nolé (71’ Concas), Tozzi Borsoi, Artistico (61’ Perney). A disposizione: Cunzi, Fusciello, Grieco, Alessandro, Bizzarri. Allenatore: Orsi.
Arbitro: Sig. Amerigo Aloisi di Avezzano.
Note: Cielo coperto e terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura: 11°C. Presenti circa 500 spettatori, dei quali una quarantina sistemati nei settori riservati agli ospiti (tribuna scoperta e curva sud). Incasso 4023,00 euro. Recupero: primo tempo 0', secondo tempo 6'. Ammoniti: Padella, Chiappara (AR); D’Antoni, Nitride, Artistico, Giubilato (T). Angoli: 5-3 a favore dell’Atletico Roma.
Video:
Note: Cielo coperto e terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura: 11°C. Presenti circa 500 spettatori, dei quali una quarantina sistemati nei settori riservati agli ospiti (tribuna scoperta e curva sud). Incasso 4023,00 euro. Recupero: primo tempo 0', secondo tempo 6'. Ammoniti: Padella, Chiappara (AR); D’Antoni, Nitride, Artistico, Giubilato (T). Angoli: 5-3 a favore dell’Atletico Roma.
Video:
Nessun commento:
Posta un commento