Domani pomeriggio, alle ore 14.30, si affronteranno allo Stadio Flaminio Atletico Roma e Ternana, in un match valido per l'anticipo della 15^ giornata del girone B di Prima Divisione.
Ai capitolini serve a tutti i costi una vittoria per tenersi in corsa con Nocerina e Benevento per la lotta promozione. In casa l'Atletico Roma non vince da quasi tre mesi, precisamente dal lontano 11 settembre, quando si impose per 3 a 0 sul Benevento. Il vice Argentesi (Incocciati si accomoderà in tribuna per scontare un altro turno di squalifica), dovrà fare a meno ancora una volta dell'infortunato Baronio, perciò spazio a Romondini dal primo minuto nel 4-3-3 iniziale. In campo dovrebbero andare gli stessi undici della vittoria di domenica scorsa a Cava dé Tirreni, con ballottaggio in attacco fra Babù ed Esposito.
Gli umbri cercano punti importanti in chiave salvezza, dopo il successo ottenuto una settimana fa tra le mura amiche contro il Gela. Il tecnico Nando Orsi dovrebbe optare ancora una volta per un 4-3-3, con l'unica variazione, rispetto a domenica scorsa, del ritorno fra i pali di Visi dopo un turno di squalifica al posto di Cunzi.
Le probabili formazioni:
ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Romondini, Franceschini, Chiappara; Babù, Ciofani, Franchini. A disposizione: Previti, Pelagias, Tombesi, Barrionuevo, Esposito, Caputo, Chiaretti. Allenatore: Argentesi.
TERNANA (4-3-3): Visi; Quondamatteo, Borghetti, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, D’Antoni, Nitride; Nolé, Tozzi Borsoi, Artistico. A disposizione: Cunzi, Bizzarri, Perney, Fusciello, Concas, Noviello, Alessandro. Allenatore: Orsi.
Arbitro: Sig. Amerigo Aloisi di Avezzano.
Fonte: Daniele Celli per TuttoLegaPro.com
Arbitro: Aloisi 32 anni, Agente di Commercio è al suo terzo anno di Can – Pro. E’ la prima volta che dirige l’Atletico Roma ed ha al suo attivo 42 gare dirette in Lega Pro. 4 in Prima Divisione, 21 in Seconda, 13 nel campionato primavera e 4 di Coppa Italia. In questa stagione ha diretto due gare in Prima Divisione e sempre nel girone B. Nocerina – Andria 1-0 e Benevento – Lucchese 2-1. Dato statistico curioso nella 42 gare dirette non è mai uscito il segno 2. Prevalente l’1 (67%) e il segno X per il 33 %.
Forza ragazzi prendiamoci questi 3 punti e non perdiamo altra strada! Dai Atletico!
Nessun commento:
Posta un commento